Rimettersi in forma è possibile. Anche per te!
Desideri rimetterti in forma ma pensi di non riuscirci. E' questo il tuo più grande ostacolo.
Beh, sappi che tutti possono rimettersi in forma se lo vogliono davvero. Anche tu!
Ad allontanarti dai tuoi obiettivi ci sono scuse e pretesti per continuare a rimandare ad un'altra settimana, un altro settembre.. e così via.. Ma il giorno giusto per iniziare è OGGI.

Cosa significa "Essere in forma"
“Essere in forma” non ha solo a che vedere con l’aspetto fisico. Godere di una buona forma fisica significa ritrovare energia, muoversi più agevolmente, godere di buona salute.
Tutte componenti che vanno oltre la semplice questione estetica.
Essere in forma vuol dire riprendere in mano la propria vita, il proprio benessere, la propria salute, riscoprire l'amor proprio. Tutto questo avrà un impatto positivo su tutte le sfere della tua vita: si tratta in primis di un percorso interiore, accompagnato da una corretta nutrizione e un efficace allenamento fisico.
Sei davvero pronta/o a cambiare?
Quante volte chi si rivolge a me lo fa con degli obiettivi a breve termine:
fare belle figura ad un evento, superare la prova costume.. ecc..
Ma queste motivazioni non sono sufficienti. Fidati.
Per capire se sei realmente pronta ad intraprendere un percorso di rinascita insieme a me, devi porti delle domande precise:
Sei soddisfatta di te in questo momento?
Cosa vorresti vedere guardandoti allo specchio?
Cosa sei dispost* a fare per cambiare?
Cosa ti ha frenato finora?
Cosa può ostacolarti?
Pretendere tutto e subito. Aspettarsi risultati immediati (che non arriveranno) non farà altro che aumentare la tua frustrazione. Fissare tappe intermedie, piuttosto, ti permetterà di notare e apprezzare i graduali progressi e spronarti a proseguire.
Esagerare. Troppe sedute di allenamento, una dieta estrema.. uno stile di vita poco "sostenibile" ti farà cedere presto e gettare la spugna. Per ottenere risultati reali e duraturi nel tempo (la cosa più importante) è necessario procedere lentamente.
Modelli di riferimento sbagliati. Scegliere un influencer, una modella o un divo palestrato come termine di paragone è del tutto controproducente. Ognuno di noi è diverso dall'altro.. non possiamo confrontarci con nessuno se non con noi stessi. L'obiettivo è diventare la migliore versione di noi, non la brutta copia di qualcun altro!
Troppo intransigente verso te stesso. Devi imparare a volerti bene, ad essere tollerante e comprensivo con te stesso. Sii fiero dell'impegno, la dedizione e gli sforzi dimostrati nel perseguire il tuo obiettivo. Non giudicarti dall'immagine allo specchio. Stai dando il meglio di te e questo è quello che conta davvero!

Non ti nascondere dietro le scuse
In tanti pensano che una buona forma fisica sia una questione di genetica, di fortuna.. oppure, che per essere in forma bisogna seguire i ritmi di un atleta.
Non è così.
Questa convinzione consente solo di autocompatirsi e crogiolarsi nella propria insoddisfazione.
Non ci sono giustificazioni valide per il tuo stile di vita sedentario o un regime alimentare scorretto.
Una buona forma fisica - come qualsiasi risultato nella vita - si ottiene con dedizione e sacrificio.
Il primo ostacolo è sradicare certe comuni convinzioni.
E' un percorso difficile? Si.
Bisogna avere pazienza? Si.
Ma il passo più difficile è proprio il primo.
Non si accettano scuse come "non ho tempo", "non saprei da dove cominciare", "non fa per me", "ormai è tardi".. E' il momento di prenderti quello che vuoi.
E se vuoi possiamo farlo insieme.
Oggi è possibile disegnare un programma di allenamenti sulla base delle tue esigenze, gli obiettivi e il tempo a disposizione (anche 15 minuti al giorno). Puoi allenarti a casa per conto tuo o in mia compagnia. Puoi seguire i tuoi allenamenti in diretta o in palestra.. devi solo scegliere.
Dubbi? Contattami, scrivimi un messaggio, chiamami.. Ma non rimandare ancora!
La migliore versione di te sta aspettando <3